Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

Concerto d'autunno

Con: Anthony Ciaccio, Dorotea Cei

Domenica 15 ottobre, ore 17,00

Di nuovo con noi, nella nostra suggestiva Sala Musica, Anthony Ciaccio. Il pianista ha scelto per il pubblico della Fondazione Zeffirelli i suggestivi e raffinati “Quadri d’Oriente” di Schumann e la quarta e ultima sinfonia composta da Brahms tra il 1884 e il 1885.

Questa volta, ad accompagnarlo, un’ospite d’eccezione, la pianista Dorotea Cei, bambina prodigio toscana, formatasi al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze e attualmente musicista di rilevanza internazionale vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Al suo attivo numerose incisioni e esibizioni dal vivo con un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo e che si avvale di integrali di rilievo come quella del Clavicembalo Ben temperato di J.S. Bach e degli studi op. 10 e op. 25 di F. Chopin.

Robert Schumann – Bilder aus Osten op.66
Joannes Brahms – Sinfonia n.4 in Mi minore op.98 (trascrizione del compositore)

Con: Anthony Ciaccio, Dorotea Cei

Domenica 15 ottobre, ore 17,00